Ford reinventa la Kuga e svela la nuova generazione del SUV best seller
Ford Kuga è stato l’ibrido plug-in (PHEV) più venduto in Europa nel 2021 nel 2022 e, secondo i dati preliminari, confermerà anche nel 2023.
Il nuovo restyling di Ford Kuga è interamente sviluppato e prodotto in Europa nello stabilimento Ford di Valencia, unendo ad un team di ingegneri altamente qualificati, l’aiuto delle tecnologie più all’avanguardia e dell’intelligenza artificiale.
La nuova Kuga Plug-in Hybrid consentirà di percorrere, in extra-urbano sino a 69km in modalità elettrica e in città di coprire sino al 64% del percorso sempre in modalità elettrica. Si ricaricherà sia durante la guida, che alle colonnine elettriche o alla presa domestica. . La versione Full Hybrid offre la comodità e il comfort di un propulsore elettrificato, con un’autonomia che raggiunge i 900 km con un pieno di carburante.
La capacità di traino fino a 2.100 kg6 pone la nuova Kuga al vertice del segmento permettendo di trasportare dalle roulotte ai box per cavalli.
Il sistema infotainment SYNC 4 da 13,2 pollici è integrato con gli smartphone di ultima generazione con connettività 5G e consente un accesso rapido alle informazioni sul cloud. E’ inoltre integrato con un sistema di navigazione connessa con avvisi in tempo reale su traffico, meteo e pericoli presenti sul percorso. Il sistema include la connettività wireless compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto. Con il SYNC 4 è prevista anche Alexa Built di serie, con la quale si avrà accesso ad un’assistente vocale personale a cui porre domande o controllare i dispositivi domotici connessi
SYNC 4 supporta inoltre i conducenti nello sfruttare al meglio la capacità di traino della nuova Kuga grazie anche al Trailer Connection Checklist che aiuta effettuare connessioni sicure al rimorchio. La Trailer Tow Navigation consente, tra le altre cose, di inserire le dimensioni totali del veicolo e del traino in modo che SYNC 4 possa selezionare un percorso per evitare curve strette, ponti bassi e altri ostacoli.
Praticità ed eleganza sono al centro degli interni della nuova Kuga, offrendo comfort ed ergonomia per le avventure fuori e dentro la città. I sedili scorrevoli della seconda fila possono aumentare lo spazio posteriore per le gambe fino a oltre 1 metro o creare fino a 140 litri13 di spazio extra nel bagagliaio. I sedili comfort (optional) con regolazione elettrica e funzione memoria sono approvati da AGR, organizzazione leader nel settore della salute della colonna vertebrale, e forniscono il supporto necessario ad alleggerire il peso di ogni viaggio sulla schiena.
La nuova Ford Kuga sarà disponibile nelle seguenti versioni:
elegante Titanium, sportiva ST-Line e avventurosa Active. Ognuna di esse sarà contraddistinta da elementi di design esclusivi.
Ti aspettiamo nei nostri saloni per vederla e provarla dal vivo!